Il periodo a cavallo tra la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo è senza dubbio uno dei più attesi per pianificare un viaggio e partecipare ad eventi, attività e concerti organizzati in tutto il mondo. Tuttavia quest’anno per il Capodanno 2020 è atteso un triste lockdown e zona rossa in tutta Italia.
Dovremmo quindi rinunciare a festeggiare l’inizio del 2021, l’anno che tutti speriamo ci porti finalmente salute, libertà e serenità? Assolutamente no!
Ecco 10 eventi virtuali e in streaming a cui è possibile partecipare anche dal salone di casa tua per festeggiare questo Capodanno 2020.
1. “Kiss 2020 Goodbye”

Un titolo migliore i Kiss non lo potevano trovare per salutare l’anno della pandemia con un concerto dal vivo trasmesso in streaming direttamente dall’Atlantis Dubai.
L’evento verrà filmato con ben 50 telecamere con visuale a 360°, per uno spettacolo in streaming mai visto prima d’ora. Un evento da non perdere per gli amanti del rock ‘n roll!
Data: 31 Dicembre 2020
Ora: 18.00 (orario italiano)
Biglietti: Landmarks Live Events
2. La festa di Roma: Capodanno 2020 al Circo Massimo

Il Capodanno in streaming organizzato dal Comune di Roma sarà un vero e proprio tripudio di ospiti, installazioni d’arte, performance artistiche e musicali, il tutto nella stupenda cornice del Circo Massimo.
Tra gli artisti invitati all’evento vediamo Manuel Agnelli, Carl Brave, Diodato, Elodie, Michela Murgia, Gianna Nannini, il laboratorio di scenografia del teatro dell’Opera di Roma e molti altri.
Data: 31 Dicembre 2020
Ora: 22.00
Evento gratuito in streaming: Pagina Facebook e sito ufficiale.
3. Concerto di Capodanno dei BTS – BigHit Labels

Per gli amanti della musica K-Pop, in particolare degli ormai famosissimi BTS, il gruppo sudcoreano rivelazione dell’anno e candidato ai Grammy Awards 2021, si prospetta un Capodanno 2020 ricco di musica: i BTS infatti, insieme a molti altri artisti della BigHits Labels, tra cui NU’EST, GFRIEND e Lee Hyun, parteciperanno al concerto di capodanno organizzato dalla casa discografica nello stadio olimpico di Seoul.
L’evento sarà visibile su Weverse e a seconda del biglietto acquistato si avranno diverse tipologie di partecipazione, tra cui la telecamera principale in 4K + altre 3 angolazioni + 2 per il “Meet & Greet” online.
Data: 31 Dicembre 2020
Ora: 13.30 (ora italiana)
Biglietti: Weverse Shop
4. Capodanno a Times Square 2021

L’iconico Capodanno a Times Square quest’anno sarà completamente online: sarà possibile partecipare al conto alla rovescia, al famoso Ball Drop e ai festeggiamenti per il nuovo anno anche se vivi a migliaia di chilometri da New York!
Dovrai alzarti presto, ma ne varrà sicuramente la pena!
Data: 1 Dicembre 2020
Ora: 6.00 (ora italiana)
Evento gratuito in streaming: Livestream
5. Concerto di Capodanno 2020 dell’Orchestra Filarmonica di Vienna

Un altro evento gratuito da non perdere per dare il benvenuto al 2021 è il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, diretto da Riccardo Muti direttamente dalla Sala d’Oro del Musikverein, il centro più importante della musica classica a Vienna.
Il programma prevede tra le varie performance anche composizioni della dinastia Strauss e dei musicisti coevi. E’ possibile visitare il sito ufficiale della Filarmonica di Vienna per leggere il programma per intero.
Data: 1 Gennaio 2021
Ora: 11.15
Evento gratuito in streaming: Canali Rai – da confermare!
6. Hogmanay 2020 ad Edimburgo

L’Hogmanay è la festa di fine anno più grande d’Europa: ogni anno partecipano ai 3 giorni di festeggiamenti più di 100.000 persone provenienti da tutto il mondo.
L’Hogmanay era anticamente la festa pagana del solstizio d’inverno, oggi sono tre giorni di parate, proiezioni cinematografiche, esibizioni musicali, spettacoli pirotecnici e molto altro.
Per scoprire tutti gli eventi del Capodanno 2020 virtuale ad Edimburgo basta collegarsi al sito ufficiale.
Data: 29 – 31 Dicembre 2020
Ora: ogni sera a partire dalle ore 19.00 locali
Evento gratuito in streaming: sito ufficiale
7. Tomorrowland 2020

Come ogni anno in Belgio si festeggia il più grande e atteso evento di musica elettronica al mondo, quest’anno completamente online. E’ prevista la presenza di 25 artisti di fama mondiale tra cui Snoop Dogg, Armin Van Buuren, David Guetta, Boys Noize, Martin Garrix e molti altri.
Data: 31 Dicembre 2020
Ora: 20.00
Biglietti: festicket
8. Fuochi d’artificio alla Sidney Opera House

Sette minuti di spettacolari fuochi d’artificio direttamente dal porto di Sydney, dove si trova la famosa Opera House. Un evento straordinario, per noi in anticipo, da non perdere per questo Capodanno 2020.
Data: 31 Dicembre 2020
Ora: 14.00 (ora italiana)
Evento gratuito in streaming: sito ufficiale NSW
9. London’s New Year’s Day Parade

Per chi ama il Regno Unito, è assolutamente da non perdere la parata di capodanno di Londra che verrà messa in scena in uno studio televisivo e che potrà essere guardata in streaming da tutto il mondo.
Tra gli ospiti in programma troviamo Jamie Cullum, Sophie Ellis-Bextor, KAACHI, gruppi di ballo sudamericani, gli spericolati ragazzi della UK Premier Stunt Bike Team e molto altro.
Data: 1 Gennaio 2020
Ora: 13.00 (ora italiana)
Evento gratuito in streaming: LNYDP
10. “KISS OFF 2020”: Capodanno 2020 a Las Vegas

Un altro dei più spettacolari festeggiamenti che ogni anno vengono organizzati per salutare l’anno passato e dare il benvenuto al nuovo anno è il capodanno a Las Vegas, quest’anno intitolato “KISS OFF 2020”.
Il programma prevede DJ di fama mondiale e spettacoli pirotecnici da togliere il fiato!
Data: 1 Gennaio 2020
Ora: 8.45 (ora italiana)
Evento gratuito in streaming: VisitLasVegas